ecig_hellas

La premessa doverosa che mi preme fare prima di parlare di questo aroma è che il tabacco perique è in assoluto il tabacco più pregiato e raro (coltivato solo in una piccola zona a sud di New Orleans) tra tutte le varietà di tabacco esistenti e, per questo motivo, dubito fortemente che al momento esista nel mondo delle sigarette elettroniche un liquido o un aroma estratto direttamente dal tabacco perique originale.

Questa premessa è importante perchè sappiate che, al momento, non è possibile confrontare un qualsiasi aroma perique “sintetico” con uno “estratto naturale”.

Il Perique creato da Ecig è a mio parere comunque un ottimo aroma tabaccoso seppur “sintetico”; ha caratteristiche aromatiche che ci fanno ricordare quelle dell’originale.

Si tratta di un tabaccoso forte, secco ma che si addolcisce in espirazione, con note aromatiche legnose in testa e più delicate e morbide di frutta secca in coda. Personalmente in fase di espirazione ho percepito il sapore dolce lasciato in bocca dalla famosa bevanda orzata e questo mi fa pensare che tra le molecole utilizzate per la creazione di questo aroma ci possa essere anche quella del benzoino (presente nell’olio di mandorla) utilizzata per produrre l’orzata.

Diluizione consigliata: 4%

Tempo di maturazione: min 5 gg

ico 4

follow us: