vitruviano_logo

Recensione Liquido Pronto: Positano (Vitruviano’s juice) Mix Series 60 ml – ricevuto dal produttore

Base dichiarata: 30 PG / 70 VG

Lotto: 71M16

Nico: 0 mg/ml

Data scadenza: 09/18

Devices: Lost Vape Therion BF + Hadaly atomizer single coil 0.6 ohm (Kanthal A1 26 awg 0.40 mm ) con cotone organico giapponese.


Le recensioni del 2017 iniziano oggi con un liquido cremoso che in Italia non ha certo bisogno di presentazioni perchè più di un anno fa ha saputo catturare il palato della totalità o quasi dei vaper di casa nostra: il Positano di Vitruviano’s juice.

Nel parlarvi oggi di Positano, The Flavourist però non vi propone la recensione di un “vecchio” liquido o non vi ripropone una vecchia recensione, perchè Vitruviano’s juice ha realizzato e presentato sul mercato nello scorso mese di dicembre la versione Mix Series dei suoi quattro cavalli di battaglia, in assoluta conformità con i dettami della TPD e non solo…

positano-01

Prima di inizare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Dalle parole del produttore una breve spiegazione della nuova linea Mix Series: si tratta di un prodotto semilavorato, la confezione contiene 50 ml di liquido ad alta concentrazione di aroma e richiede l’aggiunta di 10 ml di base (fornita separatamente) per ottenere un liquido pronto finito da 60 ml. Vitruviano’s ha previsto tre diverse concentrazioni di nicotina che forniranno rispettivamente un prodotto finale con nicotina a 3 mg/ml, oppure a 1,5 mg/ml o ancora a 0 mg/ml.

La boccetta contenente l’e-liquid è in PET trasparente con tappo di chiusura a “vite”, molto comoda per le operazioni di refill o di dripping. L’ampia etichetta si estende sulla quasi totalità della superficie della boccetta, è molto chiara e ricca di tutte le informazioni del caso partendo dalla composizione del prodotto, alla info sulla pericolosità dello stesso, fino alle informazioni relative al produttore; non manca nulla.

positano2

Come sempre, vi propongo la descrizione ufficiale del prodotto:

Un viaggio nella Costiera Amalfitana attraverso l’interpretazione della delizia al limone, il classico dolce partenopeo fatto di morbido pan di Spagna, caldo sciroppo al limoncello e soave crema pasticcera.

All’esame olfattivo, Positano lascia affiorare subito indiscutibilmente l’eleganza delle sue fattezze e soprattutto del suo limone. Non vi sono dubbi che si tratti di un liquido cremoso a base di limone e per chi lo conosce già non vi sono dubbi che si tratti proprio del Positano!

Eccoci dunque alla prova di svapo che arriva repentina per verificare l’esperienza olfattiva e i ricordi del primo Positano svapato qualche tempo addietro.

Test in bottom feeder con un Hadaly con resistenza da 0.6 ohm per poter osare anche qualcosa in più in termini di watt vista la nuova composizione 70/30 dei Vitruviano’s. Ecco le prime boccate del nuovo Positano. Pur conoscendo l’e-liquid prima versione lo stupore mi abbraccia regalandomi un sorriso di compiacimento puro. La delizia al limone in versione nuvole di vapore, come al produttore stesso piace raccontare, è inconfondibile!

Le delizie al limone sono un dolce al limone tipico della penisola sorrentina, ideata dal pasticciere sorrentino Carmine Marzuillo nel 1978, e riproposte e riprodotte dai più famosi pasticceri italiani e non. Le delizie al limone sono delle cupolette di pan di Spagna farcite di crema al limone, bagnate con uno sciroppo a base di limoncello, e ricoperte con una delicata glassa agrumata. Un vero connubio di sapori e profumi da far innamorare chiunque le assaggia per la prima volta.

delizia_limone

Allo stesso modo e con fedeltà assoluta al dolce partenopeo, Positano è un’esperienza sensoriale magnifica, e nella sua nuova versione, la Mix Series, risulta ancor più rotondo e morbido rispetto alla prima versione pur non perdendo assolutamente nulla in fatto di aromaticità. In inspirazione la crema al limone accoglie il nostro palato in modo delicato e sopraffine. La boccata è sempre calda e avvolgente perchè la crema lascia percepire sullo sfondo note appena accennate di un limoncello artigianale tipico della migliore tradizione della penisola sorrentina.

Il limone, ingrediente cardine di Positano, emerge nitido sin dalla prima boccata, senza mai prevalere e sopraffare l’intera struttura aromatica di questa raffinata creazione; è un unicum all’interno di una sontuosa crema pasticcera pronta a sua volta a farcire un soffice e ricco pan di spagna. Le note del pan di spagna anch’esse dosate con estrema cura, emergono chiare nella fase di espirazione. Si riesce persino a percepire la presenza delle uova nell’impasto. Che bontà! E la persistenza aromatica a fine svapata sul palato è di una gradevolezza senza pari: come aver appena terminato di gustare una vera delizia al limone!

L’intera svapata è piacere dei sensi puro, la naturalezza di questo liquido, figlia del genio creativo e dell’arte pasticcera di Luigi D’Alessandro & C. , confortata dall’utilizzo di ingredienti estratti di assoluta qualità (per intenderci “organici”), è estremamente elevata e quanto mai appagante. I profumi, la freschezza ed i sapori di una delle terre più famose al mondo racchiusi in un e-liquid pieno di fascino, fuori dal tempo e dalle mode.

Positano è una ricetta intramontabile.

Un Positano è per sempre…

ico 5

Pro: La delizia al limone partenopea in versione nuvole di vapore!

Contro: – 

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS