LordHero_-_Special_Organic_Mix_Nero-R

Recensione Aroma: Puffetta (Lord Hero) 10 ml
Lotto: n.d.
Data scadenza: n.d.

Base utilizzata: 50/50
Nico: 0 mg/ml (0%)

Devices: Atomizzatore Magma (coil 0,6 ohm) con cotone organico giapponese.

Continuando il viaggio nel panorama italiano degli aromi concentrati, é la volta di Puffetta di Lord Hero Special Organic Mix. Non mi dilungo sul modus e le informazioni riguardo un aroma concentrato, visto che oramai le conoscete già visto che sono state dette e ripetute fino allo sfinimento. Boccetta da 10ml, contenente l’aroma da diluire, secondo i dettagli forniti dal produttore al 10%. Sul sito proprietario indicano anche il modo di diluizione, praticamente 1ml di aroma in 9ml di base. Preso questo aroma in Italia il 20 di Dicembre, mixato interamente in 90ml di base 50/50 a zero di nicotina e lasciato a riposare fino ad oggi, anche avendolo assaggiato appena 10 minuti dopo la preparazione. Purtroppo non posso descrivervi il profumo della boccetta del concentrato, dato che non ho più con me l’originale, ma solo la boccetta di preparato.

Lord-Hero-Aroma-Puffetta

Aprendolo e annusando il profumo che si avverte al primo impatto é di albicocca mista ad anice, se si mette il naso esattamente sul collo della boccetta, invece se si lascia pervadere un attimo l’aria, l’albicocca si, la si sente tutta, prima di quell’ aniciosità che si avverte all’inizio. Per lo svapo sto utilizzando un Magma RDA con coil da 0.6 ohm e cotone spinta su una box a voltaggio variabile per meglio catturare gli aromi alle varie temperature, che, come indica il produttore, bisogna divertirsi a cercare giocherellando con i vari watt. In aiuto a quello che sarà la prova di svapo, sul sito del produttore troviamo l’indicazione e la descrizione di Puffetta:

“Un mix che amalgama un’albicocca leggermente fresca, speziata, con una leggera acidità data dai Mirtilli selvatici… Alcune “bacche” avvolgono frutti dolci che vengono smorzati da vari agrumi! Sostanzialmente sentirete un mix Fruttato dove i vari aromi avvolgono in aspirazione un’Albicocca “Dolcemente Morbida” con sentori di fragoline selvatiche, mirtilli e caramello…ma rimane un mix indecifrabile ma decisamente delizioso… ottimo per tutto il giorno.”

Devo dire che l’albicocca si sente, all’olfatto, anche non essendo amante del frutto, gli aromi non mi sono mai dispiaciuti, di questo frutto delicatissimo, purtroppo, e dico PURTROPPO, “ammazzato” dalle “spezie” e dalla cozzaglia di altri frutti infilati nell’aroma, tipo le “bacche” (che mi chiedo per quale motivo la descrizione pone la parola BACCHE tra virgolette…devo preoccuparmi? oppure sono le famose “puffbacche” di cui parlavano sempre i puffi?), gli agrumi e…il caramello.

Packaging: Il packaging di Puffetta é simile a tutti gli altri della linea Lord Hero Special Organic mix, boccettina da 10 ml in vetro, tappo di chiusura non di sicurezza, pipetta con punta a “goccia”. Riconoscibilissima la Puffetta di Peyo su fondo viola tenebra, ma, a parte questo,  non vi sono altre informazioni. Il colore del liquido è di un azzurro scuro, che diventerà più chiaro una volta diluito il prodotto. Dozzinale, al solito.

Prova di Svapo: La promessa della descrizione sul sito ha, in un certo qual modo, mosso delle aspettative importanti: l’albicocca “dolcemente morbida” (che francamente non ho capito cosa voglia dire…ma la prendo per buona), l’acidità data dai mirtilli, sentori di fragoline selvatiche, mirtilli e…caramello. Ho drippato qualche goccia e la vaporizzazione a vuoto del liquido prometteva bene, albicocca, niente di più niente di meno. Al primo tiro ecco l’albicocca speziata…forse pure troppo speziata da qualcosa che sembra anice, che ammazza l’aroma subito e confonde gli altri frutti in un mix di “sento-non sento”, dove anche il caramello proprio non viene fuori. Provando ad abbassare il voltaggio e scendere a temperature “fredde”, il mix agrumato ha un senso, e avvolge davvero l’albicocca, ma il problema é il sentore “fresco” che viene accentuato e cancella subito quella magia che si era venuta a creare unendo, come dicevo prima, un frutto davvero delicato, con degli agrumi e dei frutti di bosco. Effettivamente é un mix indecifrabile, ma assolutamente non in senso buono. Con l’aumentare dei watt le cose peggiorano, l’albicocca scompare e il caramello prende piede mescolandosi irrimediabilmente alla nota fresca, con un risultato disastroso, sicuramente da NON svapare ad alte temperature ma tenersi su wattaggi medi per godere pienamente del liquido, che comunque rimane davvero blando. Lo trovo differente dal Trilly solo ed esclusivamente per l’albicocca, ma per il resto rimane la solita amalgama di aromi senza alcun senso e dosati peggio, dove aleggia e spadroneggia, rovinandolo, questo sentore di anice e menta. Ovviamente non discuto sul fatto che possa piacere, ma se siete amanti dei fruttati, sinceramente, per amore della frutta, questo é assolutamente da evitare.

Fumo: denso e corposo

Diluizione consigliata: 10%

Tempo di maturazione: min 15 gg

ico 1

follow us: