Attitude Vape

Recensione Liquido Pronto: Punk (Attitude Vapes) 30 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: 250184

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 40% VG – 60% PG

Data scadenza: n.d.

Devices: IPV Mini v2 + Tobh Atty dual coil 0,32 ohm (ss316L 0.46mm 25 awg) con cotone organico giapponese.


Dopo Winston (Churchill), Punk è la nuova icona di Attitude Vapes pronta ad essere recensita da The Flavourist. Nelle prossime settimane recensiremo la loro intera linea per scoprire più da vicino le particolarità di un marchio eclettico ed emergente made in UK.

Punk Attitude Vapes

Prima di inizare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Un e-liquid fruttato originale i cui ingredienti presentati da Attitude Vapes sono:

Pink Apple, Exotic Mango, Tropical Guava.

Punk – A rogue geezer who likes nothing more than shoving two fingers up at the establishment. His vape of choice is an exotically juicy, apple, mango and guava infusion, a perfect all day vape. You might think this isn’t so punk, but that’s the point! Get it?

Pink Apple, Mango Esotico, Guava Tropicale.

Una vecchia canaglia che non fa altro che mostrare le sue due dita al sistema. La sua scelta di svapo è un succo esotico, mela, mango e guava miscelati, perfetto per lo svapo all day. Si potrebbe pensare che questo non è così punk, ma è questo il punto! Lo Prendili?

Punk

Non so se il messaggio è chiaro.

Beh. Se siete amanti dei fruttati e dei gusti ricercati, qui sembrano esserci tutti gli ingredienti giusti. Le note che emergono dall’esame olfattivo di Punk non nascondono l’animo fruttato della ricetta. All’olfatto emerge energico il profumo del mango che sospinge tutti gli altri frutti in un intenso, ma morbido, profumo esotico. È necessaria molta concentrazione per riuscire ad isolare le note di ogni singolo frutto. La Pink Apple (in verità si chiama Pink Pearl) ha molte caratteristiche affini all’aroma di Guava, pur trattandosi di frutti molto differenti. L’impressione olfattiva lega Punk di Attitude Vapes ai sentori di un succo esotico senza ombra di dubbio.

mango

Se il mango non ha forse bisogno di presentazioni, vale la pena spendere due parole su gli altri due ingredienti. Frutti non di certo di uso comune per noi italiani e chissà quanto per gli inglesi. Inutile dirvi che sono rimasto particolarmente colpito dalla scelta e l’accostamento di questi frutti con il mondo Punk mi lascia perplesso. Daltronde, questa perplessità, è già prevista dalla descrizione presentata dal marchio sul suo sito web.

La Pink Pear (Apple) è una varietà di mela la cui coltivazione ha origine in California nel 1944 per mano di Albert Etter. La sua polpa rosa carne lega cromaticamente con una buccia color verde pallido e fiori rosa chiaro. Ha un gusto aspro, ma dolce e zuccherino al tempo stesso e viene preferita in alcune provincie americane per la farcitura della conosciutissima Apple Pie.

pink-pearl-apple

La Guava è un frutto tipico delle Hawaii e ha una buccia gialla o verde solitamente rugosa. La polpa può essere bianca, gialla, rosata o color salmone acceso. Di Guava ne esistono oltre 150 specie! Il fiori sono solitamente bianchi. La polpa del frutto è ricca di semi e il suo sapore è agrodolce tendente all’acido. La Guava riserva spesso sfumature floreali al gusto e all’olfatto molto attraenti e dal taglio sofisticato.

guava

Proprio queste note floreali si combinano con quelle della Pink Apple rendendo il bouquet incisivo, acre e molto esotico in associazione al profumo speziato del mango. Ok. vado avanti e passo alla prova di svapo!

Mango e Guava dominano la degustazione con un gusto naturale e deciso. La pink apple resta sullo sfondo e sembra favorire il legame tra i due frutti protagonisti di questa ricetta. Il Mango non è aromaticamente dolce in questo mix,  pur essendo molto profumato e presente quale nota fruttata di testa.

Le velature acide di frutta e note più floreali costruiscono una ricetta molto interessante dal punto di vista aromatico. Seppur questo si presenti anche piuttosto morbido se svapato alla corretta potenza. Medio bassa. Ma allora dov’è questo Punk!? Io l’ho capito.

sid-vicious

Il carattere e lo stile irruento, aggressivo, graffiante ed urlato emerge rompendo le regole. L’acidità distorce l’aroma se troppo caldo ed è proprio questa la chiave di lettura di Punk di Attitude Vapes. Distorcilo! Aumenta la potenza e scoprirai l’animo Punk che può insorgere in ogni uomo! Ecco che la Guava, da quel femminile sentore floreale che era, suggerisce anarchia e disfacimento vibrante. Finalmente Punk. Pronto alla rivoluzione contro un sistema floreale, debole nella sua eleganza, distaccato dal popolo e da una generazione giovane emergente. Esattamente come fu dalla metà degli anni ’70.

ico 3

Pro: Ci nasconde il suo segreto mostrandoci le due facce dell’Inghilterra che fu agli albori della rivoluzione Punk.

Contro: Dobbiamo essere maleducati per scoprire il suo vero carattere Punk. La distorsione del sitema… fruttato e floreale.

follow us: