VaporCave_logo

Vapor cave produce aromi derivati esclusivamente da tabacchi secchi e a foglia intera. La materia prima è naturale e derivante da coltivazioni ecologiche, quindi totalmente priva di residui di anticrittogamici e/o antiparassitari, e da qualsiasi trattamento chimico di sintesi e non contaminata da  trattamenti aromatizzanti o umettanti.

Si tratta di una tipologia di tabacchi non disponibili ne in Italia ne sui mercati ufficiali esteri, in quanto non ancora trattati o lavorati per la distribuzione.


Dalla descrizione ufficiale del produttore: estratto con macerazione in PG a freddo di foglie intere di tabacchi “Puros” cubani di varietà Corojo per capote (sottocapa), di varietà Seco coltivate a Vuelta Abajo e di foglie di prima scelta per capa Maduro dell’ Honduras. Ne risulta un mix “eretico” ed originale. Il delicato aroma dei puros si fonde e contrasta alla spiccata forza del Maduro dai sentori tostati.

“Puros y maduro” è un aroma secco ma non rude, leggermente legnoso ma non “ceneroso”; una miscela semplice ottenuta come indicato dal produttore da due tipologie di sigaro diametralmente opposte: i delicati puros e i forti maduro. E’ una miscela che funziona bene e che da’ vita ad un aroma da considerarsi come un validissimo aroma full day.

Il gusto del “puros y maduro” è leggermente amarognolo ed il sapore secco, ma nel suo complesso questo aroma risulta essere tutt’altro che forte e marcato; con una quasi impercettibile nota dolce e aromatica in fase di inalazione, questo aroma potrà risultare piacevole anche ai vapers poco abituati all’utilizzo delle diverse varietà di tabaccosi organici, perchè facilmente potranno percepirne dei sentori che si avvicinano (anche se in realtà così non è) ad uno stile più “sigarettoso”.

Sia chiaro, questo aroma non è sigarettoso anzi, ma la sua struttura poco complessa unitamente ad un sapore di base secco, può indurre l’utilizzatore a fare questo tipo di associazione.

Diluizione consigliata: 10%

Tempo di maturazione: min 30 gg

ico 3

follow us: