Recensione Liquido Pronto: Quikie (EjuiceDepo) 100ml

Base dichiarata: 80vg/20pg

Lotto: n.d.

Nico: 6 mg/ml (0,6%)

Data scadenza: n.d.

Devices: Bellus RTA coil 0.5 ohm / RDA Aeolus coil 0.4 ohm – cotone Giapponese MUJI.

12576329_10208471816301746_574869002_n

Comprato online su The Juice Exchange (concorrente diretto di Vapor Dna in USA per il mercato online di eliquid e hardware per lo svapo) da cui mi fornisco di solito per le “americanate”, arrivato inaspettatamente oggi, dopo neanche una settimana di viaggio dagli Stati Uniti, per una spesa, che oserei definire “record” per un solo prodotto, di 65$. Sul sito non specificavano che la confezione prevedeva una box in taglia reale e molto simile nelle dimensioni e colori, a quella del Nesquik al quale siamo abituati, ed infatti, quando mi é arrivato il pacchetto, era abbastanza “inusuale” per una boccetta, anche se da 100ml…Insomma, avevo una certa “paura” di incappare nella solita cinesata e di un liquido al cacao che fa quel genere di promesse che non riesce a mantenere. Sono rimasto un po’ ad ammirare la scatola, per poi aprirla e il primo impatto é stato il profumo inconfondibile di latte e cioccolato…si, esattamente quello che succede quando aprite una confezione dell’amata polvere di cacao. All’interno un flacone da 100ml, etichetta identica a quella dello scatolino, nessun adesivo di “avviso” per i non vedenti sull’etichetta, ma si in estrusione sul tappo. Insieme a questo flacone, due più piccole unicorn bottle, da 20ml credo, brandizzate, nel quale travasare un po di liquido da portare in giro. Finalmente dopo aver disperso i fumi inebrianti del profumo di latte e cioccolato, parto per la prova di svapo. Prima però due parole riguardo il profumo del liquido in se. Aperta la boccia, il profumo non é invadente, non si sente in maniera eccezionale, tanto che ho dovuto togliere il tappino di refill e annusare direttamente. Identico. Esattamente quello che si sente se doveste appoggiare il naso sulla vostra tazza di latte e cioccolato.

12511640_10208471793741182_1791515741_n

Preparato le coil al Belluso e lavato per bene per provarlo su qualcosa di “pulito” spingendolo a 35/40W alla prima boccata rimango di sasso. In aspirazione é tutto un susseguirsi di vapori caldi di latte al cioccolato egregiamente mescolati, grazie ai 40watt il calore fa del bene agli aromi e li esalta in maniera eccellente. Il retrogusto se vogliamo é molto dolce, e lascia in bocca quella “sensazione” come di aver masticato un piccolo grumo di cacao, per il quale non c’é soluzione che ripetere il sors…ehm..la svapata, per poterlo amalgamare sulla lingua. Tempo fa, con qualche aroma, provai a replicare una ricetta tipo “Nesquik”, ma senza successo, e i vari cremosi, provati fino ad ora, che promettevano questo risultato, hanno sempre fallito. Finalmente, da amante anche dei cremosi dai sapori cioccolatosi, devo dire che l’azienda Ejuice Depo ha fatto davvero il “miracolo”.

Ho fatto una prova anche con un dripper, il mio Aeolus con coil da 0.4ohm e devo dire che in flavour chasing l’aroma é davvero rotondo, perfetto, incredibilmente fedele. Davvero sorprendente. Non ha senso provare questo liquido a mesh, ancor meno in cloud, ho ragione di credere, ed é presto detto perché: a 40w gli aromi raggiungono una temperatura tale che probabilmente salendo ai 70/80 watt, diano molto di bruciato, perderebbero molto…Poi é chiaro che ognuno fa un po’ come gli pare, no? Liquido sicuramente da tenere in un tank, sopratutto in inverno, magari in estate scendendo con i watt per assaggiarlo fresco, esperimento che farò senz’altro, e non mancherò di aggiornarvi. Per il resto, il Quickie é assolutamente da provare, anche per i nostalgici del Nesquik a colazione e per un packaging da tenere in bella vista nel vostro “angolo dello svapo”.

Alla prossima!

ico 5

Pro: Tutta la bontà di una tazza di latte e Nesquik…

Contro: …al prezzo non “friendly” di circa 65$

follow us: