EX-FUMO-DARE-LUCEM

Descrivere gli aromi Ex Fumo Dare Lucem creati dalla mente geniale di Odriù (alias Angelo Orazio Pregoni) è talmente difficile e complicato che per farlo non basterebbe il miglior aromatiere del mondo.

Gli aromi di Odriù sono stati creati con tecniche particolari e differenti rispetto alle consuete utilizzate nella creazione degli aromi per sigaretta elettronica.

Ognuno degli aromi di questa linea è stato composto mixando sapientemente circa 15 aromi diversi con un gusto una nota di fondo che caratterizza ciascuno di essi; così facendo riuscire a cogliere tutte le sfumature e le note che lo compongono è praticamente impossibile. Ne caso dello “Spartacus” il gusto di fondo è il tartufo.

La descrizione del produttore, come nel caso del Crixus credo sia il modo migliore per presentare anche Spartacus:

“Affascinante, dal carattere deciso, senza compromessi. Rivoltoso e ribelle, si sviluppa tra intense sfumature di terra ed erba, richiami aciduli di frutti macerati e note minerali con leggere affumicature di legno bruciato.
Exfumo pensato per i più “esperti”, in grado di apprezzarne l’elevata struttura robusta.
Ottimo con i grandi vini rossi, siano essi bordolesi francesi o grandi vini italiani quali Barolo e Brunello di Montalcino. Si accompagna a formaggi stagionati e molto sapidi, a selvaggina e a cibi esotici piccanti. Ottimo all’aria aperta, dove mantiene tutta la sua fragranza.”

E’ interessante come, dopo il primo tiro in cui emerge prepotente il sapore del tartufo, pian piano con i tiri successivi la nota di tartufo tenda a svanire (le papille gustative si abituano al tartufo e cominciano a notarlo meno) e a lasciar posto ad altre fragranze particolarissime.

Anche per Spartacus il consiglio migliore che posso dare, data la natura assolutamente nuova di questo aroma, è di provarlo.

Diluizione consigliata: 20-25%

Tempo di maturazione: pronto subito

ico 4

follow us: