hgv-logo

Recensione Aroma: Spiked Bat (HVG) 20 ml

Lotto: SKB-003

Data scadenza: 04/2017

Base utilizzata: 30% PG – 70% VG

Nico: 0 mg/ml

Devices: Joyetech Cuboid 150W + Aromamizer Supreme RDTA (Kanthal A1 0.4 mm) 0.4 ohm con cotone organico giapponese.


Per la recensione odierna, Jokerkappa torna a parlare di aromi scegliendo per voi un prodotto francese del brand HVG di proprietà del noto produttore The Fuu.

Oggi spazio all’aroma cremoso Spiked Bat, la mazza chiodata! Mamma mia che nome terrificante!

La linea di aromi HVG che sta per High VG è stata appositamente pensata e creata da The Fuu per liquidi fai da te ad alto tasso di Glicerina Vegetale ma che non necessitano di concentrazioni altissime. Con gli HVG la concentrazione massima infatti è del 15% e vi assicuro che è più che sufficiente.

Appartengono a questa linea anche altri cinque aromi oltre a Spiked Bat: Knock Knock, Dirty Pipe-Bomb, Rusty Machete, Barbwire Plank e Bladed Broomstick.

Le boccette sono in PET da 20 ml con tappo nero childproof e contagocce. L’etichetta riporta informazioni sul produttore, sul contenuto e la composizione e le consuete raccomandazioni e pracauzioni d’uso.

spiked_bat_web

Sul sito ufficiale del produttore Spike Bat viene presentato così:

Hécatombe de litchis et céréales multicolores. 20ml de gourmandise concentrée.

Pratique votre batte armée de clous pour défoncer les boites de conserves abandonnées dans la réserve du Leclerc Drive où vous avez trouvé refuge. Essayez donc ce mélange improbable de litchis décortiqués et de corn flakes réduits en poudre adoucis par une note de yaourt. Vous allez voir, ça déchire : gourmandise et subtilité… Un éclair de tendresse dans un monde de brutes.

Un’esplosione di litchi e cereali multicolore. 20ml di gustoso concentrato.

Sfoderate la vostra mazza chiodata per difendere i barattoli di provviste abbandonati nella riserva di Leclerc Drive dove avete trovato rifugio. Provate questo improbabile mix di litchi sgusciato e cornflakes in polvere, addolciti da una nota di yogurt. Vedrete, spacca per prelibatezza e finezza … Un lampo di tenerezza in un mondo crudele.

I toni trionfali della presentazione creano una certa aspettativa sul prodotto, vedremo…

All’olfatto Spiked Bat appare sostanzialmente indecifrabile. Una punta fruttata e leggermente acidula su un sottofondo che si lascia immaginare morbido e gentile.

spiked_bat02

Allo svapo Spiked Bat conferma le sensazioni provate all’olfatto: è l’insostenibile leggerezza del mischione… il mischione che piace.

Rintracciare in questo liquido gli elementi che lo compongono è una sorta di impresa titanica, sennò che mischione sarebbe?

Eccezionalmente stabile a qualsiasi condizione di svapo, questo aroma pur non presentando note aromatiche di spicco è in grado di mostrarsi sempre posato e amabile e mai stucchevole; doti queste che saranno in grado di renderlo un prodotto apprezzabilissimo dalla gran parte dei vapers.

Ma non chiedetemi e non chiedetevi esattamente che sapore abbia perchè in quanto mischione è sostanzialmente indefinito. La sua caratteristica aromatica principale (e forse l’unica) è una leggerissima nota acidula (litchi?) che si avverte più chiara in inspirazione e che nel corso della svapata lascia spazio ad un corpo più cremoso e dolce (latte, yogurt?) privo comunque di eccessi. Il non essere troppo “sdolcinato” infatti è il quid che lo rende un classico “mulo” da svapo, instancabile ed in grado di accompagnare il vaper per l’intera giornata anzi, per giorni interi.

Il rovescio della medaglia è che non si tratta di un prodotto dotato di sfumature aromatiche particolari, è di base piatto e uniforme, non offre spunti, non cambia mai, anche se lo si vorrebbe…

Spike Bat è il classico aroma per uno svapo spensierato, anche piuttosto compulsivo perchè appunto non ha particolari fini gustativi e meditativi. Ma alla fine va bene anche così.

Personalmente lo trovo più adatto su atomizzatori particolarmente ariosi, che siano tank o dripper poco importa, ma come detto in precedenza, non sfigura e mantiene le sue caratteristiche anche in atomizzatori dal tipo più chiuso e meno spinti.

Diluizione consigliata: 12-15%

Tempo di maturazione:  min 7 gg

ico 3

Pro: Il classico mischione che piace senza mai stancare.

Contro: E’ un mischione.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS