velvet_logo

Recensione Liquido Pronto: Strawb-Gwab (Velvet Cloud) 30 ml – ricevuto dal produttore

Base dichiarata: ultra VG

Lotto: n.d.

Nico: 3 mg/ml

Data scadenza: n.d.

Devices: Laisimo Snowwolf 200w plus + Geekvape Peerless RDA single Clapton coil 0.3 ohm (Kanthal A1 26/32 ga) con cotone Native Wicks.


La ricetta che abbiamo oggi in tavola arriva direttamente dalle calde e soleggiate coste della California, la capitale mondiale degli e-liquids, la Silicon Valley del vaping. Il prodotto che ci accingiamo a recensire si chiama Straw-Gwab e ci è stato fornito dal produttore in una boccetta da 30 ml in vetro con tappo bianco e chiusura childproof.

La boccetta possiede un contagocce con punta a becco di dimensioni medie. Etichetta ben fatta e piacevole che trasferisce un senso di artigianalità con illustrazioni handmade che rappresentano il prodotto, unitamente ad un effetto patinato di impatto professionale ed elegante. Le differenti normative americane rispetto a quelle in vigore in Europa fanno sì che le informazioni presenti sulla boccetta siano molto diverse e meno precise rispetto alle informazioni che troviamo solitamente sugli e-liquids di casa nostra. Il prodotto in nostro possesso non è notificato TPD.

Strawb-Gwab

Il produttore Velvet Cloud descrive così Strawb-Gwab:

A mild blend of strawberry and guava that’s bright without being too sweet, making it a perfect all day vape. Strawb-Gwab’s silky smooth inhale is finished with an exhale that nicely pairs the richness of guava and the lingering tart notes of strawberry.

Una leggera miscela di fragola e guava che risalta senza essere troppo dolce, ed è perfetta per tutto il giorno. L’inalazione di Strawb-Gwab è morbida e vellutata e termina con un’esalazione che accoppia piacevolmente la ricchezza della guava e le persistenti e acidule note di fragola.

strawb-gwab02

L’esame olfattivo di Strawb-Gwab ci presenta ricche note di fragola unite ad un sottofondo morbido vagamente esotico e tropicale. La profumazione, confortata dal colore giallo paglierino del liquido, ha un timbro tipicamente estivo con un carico aromatico significativo ma non eccessivo. Il bouquet inoltre a mio parere presenta una cremosità di fondo tipica del produttore californiano. Intrigante ed invitante…

Per la prova di svapo mi affido ad un fiammante Peerless RDA color magenta, assolutamente perfetto per uno svapo da degustazione anche potenze medio-alte. Per l’occasione l’ho configurato in single coil con una semplice clapton in Kanthal.  Le sfumature aromatiche dell’e-liquid non mi sfuggiranno.

peerless

La boccata di Strawb-Gwab mostra sin dalle prime battute tutta la classe del produttore americano. Anche se non si é amanti della fragola non si può non notare il perfetto equilibrio e l’armonia di questa creazione. Le note di testa spiccatamente aromatiche e dolcemente naturali presentano una profumazione esotica con un sottofondo quasi vanigliato; impossibile non esserne attratti! Gradatamente nel corso della svapata i sentori, pur mantenendo un denominatore sempre morbido e setoso, assumono delle lievi punte acidule e lasciano trasparire una pulita e penetrante nota di fragola. Sapori naturali con un equilibrio armonico davvero unico, che si legano indissolubilmente senza mai annullarsi l’un l’altro. Alla dolcezza aromatica della guava fa da contraltare la lieve acidità della fragola, il tutto in una leggera cornice cremosa di fondo. Sembra che i due ingredienti del mix siano stati innaffiati anche con una spruzzata di latte per andare a formare un delicatissimo frullato dai toni esotici e perchè no anche afrodisiaci.

strawberry-guava-smoothie

Non si tratta a dire il vero di una ricetta elaborata e complessa, e se vogliamo questo rappresenterebbe un limite del prodotto; ma in fondo trattasi dello stile Velvet Cloud, stile che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi. Velvet cloud fonde la semplicità dei pochi ingredienti utilizzati in una ricetta, sublimandola con una armonia aromatica fatta di ingredienti assolutamente privi di conservanti, glutine, dolcificanti e coloranti artificiali e soprattutto, in grado di inebriare i sensi.  Il potere dell’eleganza di un sopraffine minimalismo aromatico

E’ un rituale armonioso che ha inizio nella fase di inspirazione, che pervade delicatamente il palato nel cuore della svapata e che termina con l’esalazione morbida in presenza di un vapore denso e bianco.

Le nuvole dense di Strawb-Gwab sono come lievi pennellate di un artista alle prese col suo dipinto ad olio su tela. E la visione di questo dipinto non va rovinata con un illuminazione forte e impetuosa, ma merita una adeguata atmosfera: intima e soffusa… Così allo stesso modo Strawb-Gwab merita di essere degustato e esaltato al meglio con una buona ariosità ma a wattaggi moderati: la scenografia migliore per mostrare al meglio le sue qualità.

ico 5

Pro: Un sublime e superbo frullato di fragole e guava con una spruzzata di latte fresco.

Contro:

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS