jakes_brew_logo

Recensione Liquido Pronto: Strawberry biscuit – linea Croustade (The Jake’s Brew) 30 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: n.d.

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata:  50% PG / 50% VG

Data scadenza: n.d.

Devices: Joyetech Cuboid 150W + Aromamizer RDA V2 dualcoil 0,35 ohm (Kantal A1 0,40mm) con cotone organico giapponese.


Per la recensione odierna torniamo a parlare del marchio malese The Jake’s Brew e nella fattispecie dell’e-liquid Strawberry biscuit appartenente alla linea premium del produttore, Croustade The Signature Series.

croustade_strawberry

Come sempre prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

La confezione di Strawberry biscuit è fatta, come potete vedere dall’immagine grande sopra, da un’elegante scatola in cartone scura con effetto metalizzato e da una boccetta in vetro trasparente da 30 ml con chiusura childproof e pipetta contagocce in vetro con punta a becco. Lo stile è essenziale e pulito, ammetto molto in linea con i miei gusti personali. Poco spazio a colorazioni stravaganti e a disegni ricchi di fronzoli, minimal è bello! L’etichetta riprende il design della scatola, sfondo scuro con tre schizzi di colore giallo, verde e rosso ad evidenziare il nome della linea Croustade. Il nome del prodotto è posto lateralmente come anche il contenuto in termini di ml, la composizione e il grado di nicotina. Ulteriori informazioni circa la composizione e gli ingredienti del prodotto sono invece presenti sulla scatola del prodotto.

Come già detto nel caso della precedente recensione di questo produttore, mancano invece parecchie informazioni obbligatorie nel mercato europeo.

L’apertura della boccetta ci fa subito sentire le caratteristiche primarie di questo liquido già peraltro dichiarate dal suo nome: un intenso e pungente odore di fragola si poggia su una base cremosa e dolce da meglio decifrare in fase di svapo. Ciò che emerge dalla prova olfattiva è che la fragola appare permeata da un grado di acidità che neanche un buon utilizzo di sweetner pare sia stato in grado di smorzare.

Non è un biglietto da visita promettente per questo cremoso ma mai pronunciarsi prima della fatidica prova di vaporizzazione.

strawberry_biscuit_slider

Il produttore ci fornisce la seguente descrizione del suo prodotto:

Strawberry goodness with the combination of our rich vanilla made to perfection.

On top of that, all of the flavor is balanced by the classic cookies taste, which ensures your satisfaction.

La bontà assoluta della fragola in combinazione perfetta con la nostra pregevole vanilla.

Il tutto bilanciato da un classico biscotto che garantisce la vostra soddisfazione.

 

Per la prova di svapo ho deciso di affidarmi al mio Aromamizer RDA V2.

biscotti-alla-fragola

Allo svapo la fragola domina subito la scena aromatica dell’ e-liquid senza se e senza ma. Anzi no mi correggo  i “ma” ci sono purtroppo… Ahimè il mix risente e parecchio del dominio della fragola nonostante le “mediazione” di un sottofondo vanigliato e della presenza di qualche dolcificante (facilmente un classico sweetner). Il grado di acidità della fragola, sin dall’ inspirazione, resta sempre un po’ troppo elevato in tutte le fasi della svapata e questa situazione si riflette negativamente sull’intero composto,  fornendo una sensazione al tutto poco naturale.

Nella fase centrale e finale della svapata la percezione aromatica del prodotto migliora leggermente, in quanto l’ingresso della vaniglia garantisce un graduale ammorbidimento del mix. Manca all’appello invece il bilanciamento complessivo che, stando al produttore, dovrebbe essere garantito dalla presenza di piacevoli note di biscotto. Questa carenza infatti ci fornisce un e-liquid che risulta nei suoi ingredienti un po’ troppo slegato.

Sebbene non credo si possa affermare che Strawberry biscuit sia un prodotto spiacevole e insvapabile, è altrettanto vero che credo si possa concludere che siamo dinanzi ad un e-liquid con una costruzione aromatica ancora molto acerba e immatura per poter annoverare la creazione di Jake’s Brew tra i migliori cremosi del genere in circolazione.

ico 2

Pro: un liquido all day non impegnativo.

Contro: un liquido con un amalgama mediocre.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS