Dinner-Lady-logo

Recensione Liquido Pronto: Strawberry Custard (Dinner Lady) 30 ml – ricevuto dal produttore

Base dichiarata: 30 PG / 70 VG

Lotto: VD00017

Nico: 3 mg/ml

Data scadenza: 05/18

Devices: Laisimo Snowwolf 200w plus + Geekvape Peerless RDA dual coil 0.28 ohm (Kanthal A1 22 awg 0.60 mm) con Cotton Bacon V 2.0.


Per la scelta del liquido odierno da recensire, mi sono lasciato incantare ed attrarre dal packaging unico dei prodotti Dinner Lady.  Il loro stile vintage pop, applicato ad una sorta scatoletta di fiammiferi con un design ed una grafica chiara e d’impatto, è davvero fantastico. La scatoletta contiene tre boccette da 10 ml in PET colorato (ogni colore identifica un liquido), molto soft al tatto e con un dettagliatissimo foglietto d’istruzioni d’uso in ben 8 lingue. Tutti i prodotti Dinner Lady sono assolutamente TPD compliant. Un esempio superlativo di creatività e di capacità di trasformare le limitazioni della nuova normativa in fatto di confezionamento in qualcosa di molto pratico e accattivante.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

La linea Dessert Range di Dinner Lady (della quale ci stiamo occupando) si compone di quattro e-juice: Cornflake Tart, Strawberry Custard, Lemon Tart e Rice Pudding.

Dopo avervi parlato di Cornflake Tart, oggi ci occupiamo di Strawberry Custard:

Natural strawberry is balanced against sweet, creamy custard and butter-caramel. A refreshingly different strawberry vape that will leave other strawberry flavors gathering dust on your shelf.

Una fragola naturale è bilanciata con una cremosa e dolce custard e con del burro di caramello. Uno straordinario e differente svapo a base di fragola che vi farà abbandonare gli altri e-liquid alla fragola lasciandoli a prendere polvere sulla vostra mensola.

All’olfatto Strawberry Custard mostra un profumo abbastanza marcato e vagamente pungente di fragole con un sentore cremoso di sottofondo; il quadro aromatico non mostra altre sfumature di rilievo e nel complesso sembra denotare un timbro discretamente dolce, gradevole e rassicurante. Mi preparo dunque per la prova di svapo che oggi verrà effettuata con l’atomizzatore Peerless RDA di Geekvape.

In inspirazione una mite ma molto realistica fragola si affaccia al capezzale delle mie papille mostrando toni aromatici gentili ma con le tipiche punte di acidità di questo frutto. Un aroma fragola che definirei senza remore aggraziato, naturale e quindi molto convincente. Non si percepiscono assolutamente spunti dolcificanti esterni che possano in qualche modo alterare la percezione del frutto rosso. Pian piano nel cuore della svapata, sopraggiungono le finiture cremose di questo e-juice, l’interpretazione del produttore di una crema di vaniglia.

Authentic Smok TFV8 Cloud Beast Sub Ohm Tank

Così come l’ingrediente fragola, anche la custard si mostra sul palcoscenico aromatico molto delicatamente e con un livello di cremosità forse al di sotto dagli standard ai quali si è abituati per questo genere di e-liquids. La modesta cremosità è accentuata dalla presenza, seppur minima, di un sottofondo “crust” che riduce la sensazione grassa che invece ci si aspetterebbe di sentire. Il tutto è sicuramente ben bilanciato, molto composto e pulito ma persiste a mio parere l’idea di un e-liquid “trattenuto” che non riesce a mostrare appieno tutto il suo gusto.

Con l’incedere delle boccate, il palato assimila meglio la struttura lineare e la modesta cremosità di Strawberry Custard, la svapata risulta pertanto sicuramente gradevole, nonostante la carenza di morbidezza continui ad aleggiare tra le note aromatiche del bouquet.

Ma dov’è è finito il burro di caramello?  La sua presenza avrebbe dovuto garantire un ulteriore apporto di densità cremosa ed in parte di dolcezza all’e-juice, eppure questo ingrediente risulta tutt’altro che ostentato. Impercettibile, ammesso che ci sia…

E’ sul finire di ogni boccata che l’e-liquid mostra il meglio di se, presentandosi in esalazione con una insospettabile e migliore rotondità e soprattutto con una pregevole persistenza aromatica. La sensazione sul nostro palato a fine svapata è decisamente migliore del percepito nelle note di testa e di cuore. Una densa crema pasticcera arricchita dal sapore naturale e succulento di alcune fragole mature.

Resta un po’ il rammarico per un prodotto che troppo tardi svela le sue qualità ad un vaper sempre più attento ed esigente verso l’offerta sempre più vasta di questo genere di e-liquids. Non del tutto convincente.

ico 3

Pro: Fragola di elevata qualità e naturalezza.

Contro: A dispetto di quanto dichiarato dal produttore, la cremosità del liquido è insufficiente.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS