blendfeel_newlogo

Recensione Liquido Pronto: Sword (Blendfeel) 10 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: 161026040001

Nico: 4 mg/ml

Base dichiarata: 55% PG – 40% VG – 5% H2O

Data scadenza: 20/05/2018

Devices: iStick TC60W + NarDa RDA single coil (Kanthal A1 0.4 mm) 0.7 ohm con cotone organico giapponese.


Volete essere sempre aggiornati sulle nostre ultime recensioni? Andate su www.facebook.com/theflavourist e cliccate sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Tempo fa abbiamo recensito Black Castle, un e-liquid tabaccoso prodotto da Blendfeel appartenente alla linea E.S.X. e alla tipologia dei tabaccosi definiti “classici” da The Flavourist. Oggi, sempre per la linea E.S.X., parliamo di Sword.

La boccetta del prodotto è in vetro ambrato con contagocce a punta piatta in plastica. Sulle informazioni reperibili sull’etichetta non abbiamo nulla da eccepire, perché come già sottolineato in altre circostanze, Blendfeel è un’ azienda molto attenta alle normative vigenti e pertanto la completezza di quanto riportato è assoluta (dal contenuto, alla composizione della base, al quantitativo di nicotina, fino alle varie precauzioni d’uso).

sword-350x232

All’olfatto Sword denota una delicata profumazione di tabacco biondo mediamente secco ma dalla forza alquanto limitata. La base tabaccosa sembra essere spalleggiata da note aromatiche più morbide appena accennate e di difficile individuazione. Il tutto poi pare avvolto da un leggero timbro resinoso, molto interessante dal punto di vista aromatico. La sensazione è quella di un tabaccoso aromatico e fresco, dal corpo leggero, adatto per i primi tepori della stagione primaverile. Olfattivamente parlando anche questo prodotto, come il precedente che abbiamo recensito della stessa linea, è molto più accostabile ad un tabaccoso estratto che ad uno classico.

Blendfeel fornisce la seguente descrizione del suo prodotto:

Un Tabaccoso profumato con note fienose e aroma naturale di tabacco Avana.

Sword dunque, come già visto per Black Castle, è sostanzialmente un tabaccoso “ibrido” perchè contiene (anche se in minima parte) degli estratti puri di tabacco, in questo caso di tabacco negro cubano.

A questo punto, il mio NarDa è pronto ad accogliere le prime gocce dell’e-liquid.

In inspirazione si avverte, molto più presente che all’olfatto, un’intensa profumazione di resina, che si combina elegantemente con delle note fienose, proprio come annunciato dal produttore. La boccata è abbastanza secca ma al tempo stesso morbida, è profumata ma non graffiante proprio come tipicamente ci si aspetta di incontrare nell’assaporare un originale cubano.

tabacco-avana

La percezione fienosa delle note di testa, vira verso un gusto più vegetale e vagamente stallatico nel cuore della svapata, mentre si conserva il sentore di resina. Ora finalmente traspare anche una dolcezza di fondo, che distinguo essere caratterizzata da aroma di vaniglia. Il bouquet nel suo complesso non presenta stonature ma nemmeno punte aromatiche di eccellenza assoluta. L’abbinamento degli ingredienti è studiato con cura e la qualità del mix è buona.

La struttura aromatica e in particolar modo le sfumature tabaccose sono più facilmente apprezzabili a bassi wattaggi e con un tiro molto chiuso. Al contrario, a partire dai 20 watt in su e aprendo completamente l’aria del NarDa, le più sottili sfaccettature tabaccose cedono il passo ad un corpo più rotondo e morbido e la vaniglia si fa più presente e facilmente distinguibile.

Sword lo possiamo definire amabile, a tratti penetrante ma mai troppo invadente. E’ un e-liquid facilmente apprezzabile da un vasto pubblico di amanti dei tabaccosi; anche i più convinti sostenitori dei tabaccosi estratti riconosceranno in questo prodotto un valido sostituto di un organico puro, specie per la sua capacità di preservare più a lungo le coil rispetto agli organici, pur mantendo un buona sensazione da tabacco estratto.

E’ un ponte ideale tra i tabaccosi sintetici e i puri per eccellenza.

 

ico 3

Pro: tabaccoso leggero con interessanti sfumature resinose.

Contro: le note resinose non lo rendono un all-day.

follow us: