Attitude Vape

Recensione Liquido Pronto: The Mistress (Attitude Vapes) 30 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: 250184

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 40% VG – 60% PG

Data scadenza: 05/2018

Devices: Rx200 + Griffin 25 top air dual coil 0,39 ohm (ss316L 0.46mm 25 awg) con cotone organico giapponese.


Ammiccante e seducente, l’illustrazione di The Mistress di Attitude Vapes sembra prometterci un’esperienza esaltante. Una nuova icona pronta ad essere recensita da The Flavourist.

The Mistress Attitude Vapes

Prima di inizare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACELa descrizione di The Mistress, in realtà, non lascia molto spazio alla fantasia. Ritengo che questo sia un bene. Lo apprezzo. Attitude Vapes, infatti, tende a limitarsi ad elencare gli ingredienti base delle ricette proposte. Diviene facile così orientarsi. Comprendere se un liquido può interessarci.

English Strawberry & Vanilla Ice Cream.

Fragola Inglese e Gelato alla Vaniglia.

Il mix non sembra nulla di particolarmente complesso. Legare la fragola ad un aroma cremoso, sia gelato, crema o altro, è prassi ormai consolidata. Una ricetta insomma da anni protagonista anche delle nostre produzioni casalinghe. Oltre alla giusta dose, il corretto rapporto aromatico tra gli ingredienti, e la loro qualità, determina la gradevolezza o naturalezza del risultato finale. Non mi farei troppo incantare dalla dicitura “English Strawberry”.

gelato fragola

L’esame olfattivo, purtroppo, non è un’esperienza particolarmente esaltante. Impossibile non percepire l’aroma alla fragola. Un aroma molto semplice. In questo caso povero, aspro già all’olfatto ed avvolto da una cornice rancida poco gradevole. E’ difficile intercettare tracce degli elementi base di un aroma che possa essere associato ad un gelato alla vaniglia. La mia delusione, non fermerà questa recensione.

Alla prova di svapo, tutti i miei timori sono confermati. L’aroma alla fragola è plastico. Drammaticamente chimico. Un pasticcio molecolare, tipico della miscela di più aromi, rivela un eccesso di alcune molecole. Il risultato è la formazione di gusti e velature vuote e prive di una precisa connotazione nel campo del reale. Noto elementi riconducibili all’etilmaltolo e alla Vanillina, ma il sentore dominante resta sempre quello della fragola rancida. Sono diversi, in realtà, gli aromi che riesco a percepire. Aromi da “fai da te” utilizzati evidentemente per simulare quello che dovrebbe essere un gelato alla vaniglia.

La struttura di The Mistress non è dolce. Retrogusti acidi ed amarognoli restano percepibili nella persistenza aromatica. Dovremmo essere avvolti da profumate nuvole di vapore carico di suntuosi sentori di fragola ingentilita dalla cremosità dolce tipica delle ultime tendenze. Al contrario, l’esperienza ha cattivo odore e la percezione è aspra. Inutile giocare con la potenza per cercare quello che non c’è. Ecco come una ricetta semplice si rivela un clamoroso disatro. Questa ricetta è tecnicamente priva di un significato aromatico. A tratti mi sembra di svapare uno yogurt alla fragola di bassa qualità. In altri momenti sembra un farmaco aromatizzato per bambini. Il sentore di vecchio, di fermentato accompagna sempre la svapata.

La maggior parte di Voi saprebbe fare di meglio. L’assenza di nicotina nel campione di questo liquido pronto fornito dal produttore sfata ogni dubbio sulla possibile “fermentazione” della nicotina con la base. Ecco a Voi i responso finale di The Flavourist per The Mistress di Attitude Vapes.

ico 1

Pro: Nulla da segnalare.

Contro: Un pasticcio privo di significato aromatico.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS