Nome e Formato: Too Pop Corn (AltroFumo) – aroma mix series 50 ml –  ricevuto dal produttore

Lotto: 020518

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 30 PG / 70 VG

Data scadenza: 02-05-2020

Devices: Vandy Vape Pulse BF 80W + Wotofo Elder Dragon RDA single fused clapton coil 0.26 ohm (Ni80 28 awg x 4 + 36 awg x 1) con Native Wicks cotton.


Quali sono i gusti più richiesti nel mondo del vaping?

La risposta è tutt’altro che semplice specie se ci si riferisce alla fetta più ampia di consumatori del settore, quella degli utenti entry level. Chi è agli albori della sua avventura nel mondo della sigaretta elettronica infatti, solitamente ha gusti non ancora ben definiti e soprattutto non conosce l’incredibile offerta e varietà di aromi e ricette presenti sul mercato. Siamo propensi a pensare che in questo ampio segmento di consumatori, i gusti in fatto di e-liquids risultino piuttosto frammentati.

Se invece si comincia a parlare di hardcore vaping, della fascia cioè dei vaper super appassionati, che hanno fatto dello svapo un vero e proprio hobby, il discorso cambia radicalmente e non crediamo di sbagliarci nell’asserire che, tra i gusti più apprezzati e da tempo ormai consolidati, figurano senza dubbio le cosiddette creme custard e gli e-liquid al gusto pop corn.

Oggi siamo qui per recensirvi proprio un liquido al pop corn, uno dei tanti presenti sul mercato, ma non uno dei più famosi e blasonati, al contrario forse siamo in presenza di uno dei liquidi al pop corn più snobbati in assoluto. Dare spazio e voce anche a produzioni minori che con più fatica riescono a farsi notare nel vastissimo panorama degli e-liquids è uno dei nostri compiti, specie se si tratta di prodotti meritevoli. E’ il caso di Too Pop Corn? Lo scopriremo tra poco.

Too Pop Corn è un prodotto italiano realizzato (come ci viene riportato sulla confezione) dall’azienda campana Master Essenze ma distribuito dal marchio romano AltroFumo.

L’e-liquid ci è arrivato nel formato Mix series 50+10 ml all’interno di una simpatica scatoletta in cartone che ricalca nelle forme il classico secchiello di pop corn da cinema.

Dal sito del rivenditore Altrofumo, riportiamo di seguito, la brevissima descrizione del prodotto:

Ecco a voi il Too Pop Corn, il pop corn croccante al caramello!

PROVA OLFATTIVA

Eseguendo la consueta prova olfattiva, noto con enorme compiacimento il gradevolissimo profumo che fuoriesce dalla boccetta ad ogni sua minima pressione. Note intense e realistiche di mais, anzi a dire il vero di pannocchia fresca, pervadono le mie narici catturando decisamente la mia attenzione. Una lieve tostatura attraversa delicatamente la prepotente e dominante nota di mais e, nonostante l’assenza all’olfatto dell’ingrediente caramello, non v’è dubbio che il risultato del test sia ottimo e rappresenti il miglior bigliettino da visita possibile per la decisiva prova di svapo.

Sarà il test di vaporizzazione a confermare o meno le reali qualità di questa creazione tutta made in Italy.

Mi preparo dunque per l’attesa prova di svapo, che condurrò con il nuovo Elder Dragon RDA di Wotofo, per l’occasione abbinato ad una Vandy Vape Pulse BF 80W.

PROVA DI SVAPO

Uno spavaldo sapore di pop corn pervade il mio palato sin dalla prima boccata. Sono davvero colpito dalla fedeltà aromatica con la quale questo e-liquid riesce a presentarsi; l’accento è inequivocabilmente posto sull’ingrediente mais e non c’è nulla che possa distogliere il vaper dalla sensazione di assaporare una manciata di veri pop corn appena saltati.

Too Pop Corn non teme di mostrarsi per quello che realmente è: fragrante pop corn con una nota tostata molto accattivante. Questo prodotto non ha paura di far vedere la sua natura poco dolce, distinguendosi moltissimo dalla stragrande maggioranza dei liquidi al pop corn nei quali solitamente si abbina ad un sottofondo di mais tostato, una ricca e massiccia farcitura aromatica, con l’obiettivo di accrescere l’appetibilità del prodotto come conseguenza dell’aumentata dolcezza dello stesso.

In Too Pop Corn invece la scena è dominata dal pop corn in tutte le fasi della boccata. Prima di tutto abbondanti e soffici chicchi di pop corn salati! State pensando che così costruito il liquido possa alla unga risultare monotono e stucchevole?

Spero che l’idea non vi abbia nemmeno sfiorato perchè vi garantisco che così non accade. La contenuta dolcezza di questa ricetta è una polizza di garanzia che previene il rischio di assuefazione. Le papille gustative vengono preservate al meglio, situazione ideale per percepire un leggero tocco di caramello in coda alla svapata, appena prima che cominci l’esalazione del vapore; una docile e soffice carezza che cattura con tenerezza il palato.

Il piacere dei sensi nell’assaporare a fine boccata quel lieve senso di dolcezza amplifica il desiderio di rincorrere una nuova boccata per riprovare la medesima sensazione.

Calibrata alla perfezione questa creazione tutta italiana, seppur non si tratti di una ricetta nuova, anzi, riesce a dare al suo ingrediente principale, il pop corn, finalmente il risalto che merita, senza nasconderlo o tramortirlo dietro abbondanti ed eccessive aromatizzazioni.  E’ un pop corn al caramello, ma prima di tutto è un superbo pop corn al 100%!

Pro: Un superbo e-liquid al pop corn a patto che vi piaccia assaporare essenzialmente il gusto del pop corn.

Contro: –

follow us: