scary

Recensione Liquido Pronto: VooDoo (ScaryVape) – ricevuto dal produttore

Lotto: W51YYUK

Nicotina: 3 mg/ml

Base dichiarata: 70 VG / 30 PG

Data scadenza: 11/2017

Devices: NarDa coil 0.8 ohm kanthal 0.42 – cotone Muji (su VW) / NoPity by NoName coil 0.5 ohm kanthal 0.40 – cotone Muji (su tubo meccanico)


La ragazza truccata da Santa Muerte (dalla tradizione sudamericana del Dias de los Muertos) ammicca, dall’etichetta di questo liquido che, nonostante debba far paura, la composizione lo rende abbastanza attraente. Crema di melone su torta al burro. Non ci resta che provarlo, non prima di averlo annusato per bene. Il melone non lascia dubbi, il profumo é quello di un dolcissimo e freschissimo melone appena tagliato, mescolato però ad un ingrediente che non riesco a identificare al primo colpo.

Prima di prendere confidenza con il Voodoo, però, ci tengo a ricordarvi di visitare la nostra pagina Facebook, qui e ad omaggiarci con un “Like”, non vogliamo salvare il mondo, ma cerchiamo di rendere la vostra vita da vapers più interessante!VoodooL-1

Probabilmente i miei recettori sono troppo presi dall’estratto di burro per riuscire a definire altri odori. Premetto che una torta al melone prima d’ora non l’avevo mai assaggiata, ho drippato con leggera diffidenza qualche goccia sul dripper e comincio la procedura.

Inalazione. L’ondata di melone, a discapito dell’esame olfattivo, é assolutamente indubbia, reso cremoso dalla componente “burro” della miscela, fresco, saporito, quell’esaltazione di sapidità che avreste nel caso in cui addentaste una fetta di melone col prosciutto. No, non fraintendetemi, non sa di PROSCIUTTO e melone, assolutamente, ma, al contrario, il melone ha quelle note “salate” date dal burro che lo rendono appetibile e davvero intrigante.

La scelta della composizione é stata davvero coraggiosa, per certi versi, é certamente il primo liquido per e-cig che dona questi sentori cosí ricercati, quasi d’alta cucina, oserei dire, ma in fondo, alla fine della fiera, cos’é il mestiere di aromatiere se non uno chef di aromi, un abile barman esperto nel mixare i più disparati e improbabili liquori? In cucina avremmo parlato di “fusion”, in questi termini… Ma credo che sia ora di rimettere i piedi per terra.

enhanced-buzz-24514-1383165152-0

La cosa che mi ha sorpreso é stata l’esalazione del vapore. Il melone qui si addolcisce, perde quella nota sapida e guadagna dolcezza, diventando davvero una torta al melone. Molto molto interessante. Prima un succoso melone adagiato sulla pasta frolla quasi salata, dopo torta al melone…stuzzicante, perfetto connubio di sapori, forte e deciso, esattamente come uno di quegli incantesimi voodoo che maledicono per sempre…Al variare dei watt la situazione non cambia, resta esattamente la stessa, una boccata dietro l’altra, …il melone che si adagia sul palato e la pasta frolla che pian piano si amalgama al resto restituendo con incredibile fedeltà quello che descrive. Arrivati a questo punto potete fare SOLO una cosa: un’altra, profonda, boccata. 

Credo che a questo punto ci sia solo da trarre le conclusioni. Il prodotto é nuovo, é una scommessa che solo aziende coraggiose possono fare. Burro estratto naturalmente per esaltare la cremosità. Ovvio, non può assolutamente piacere a tutti, e i gusti personali sono fuori discussione, ma io, vi consiglio davvero di provare questo Voodoo, specialmente in questo periodo dell’anno, quando il caldo la fa da padrone, lo abbinerei ad bel bicchiere di succo di frutta ben freddo oppure a qualcosa che contenga un leggero tocco di cocco, o anche ad un rhum con ghiaccio, per “amalgamare” ancora di più i sentori pastosi del liquido. Vi assicuro che le sorprese, al palato, non mancheranno! Ben fatto.

ico 5

Pro: Ottimo e magistralmente amalgamato mix tra melone, pasta frolla e burro naturale che restituisce esattamente quello che promette.

Contro: Forse la punta di sapidità non incontrerà il favore di qualcuno…

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS