saveurvape

Recensione Liquido Pronto: FlanTastico (Saveur Vape) 60 ml

Lotto: 161011.004

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: n.d.

Data scadenza: n.d.

Devices: Rx200 + Shingen  spaced dual coil 0,21 ohm (ss316L 26 awg) con cotone organico giapponese.


Non potevo lasciarmi sfuggire questo prodotto americano così ben confezionato. FlanTastico ha un nome interessante, un pack che cattura l’attenzione e… e investigando sul marchio “Saveur Vape” scopriamo finalmente chi sia il reale produttore della linea Jazzy Boba. Proprio loro. Flan Tastico

In particolare, FlanTastico, nasce dalla collaborazione con l’aromatiere Meriwether Morris il quale si è ispirato alle note caratteristiche del flan messicano.

Prima di inizare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Ed ecco come si presenta il confezionamento di FlanTastico. L’impressione è davvero quella di portarsi a casa un preparato per flan (o budino). All’interno della simpatica scatola, della quale cattura sicuramente l’illustrazione, troviamo una boccetta con tappo childproof che contiene i 60ml di FlanTastico e una boccetta in rigido pet trasparente destinata al drippind, anch’essa munita di chiusura di sicurezza.

20161110_082806-01

La scatoletta e la boccia principale riportano informazioni sulla sicurezza e tutti i riferimenti utili a conoscere, ed eventualmente contattare, il produttore. Nota particolarmente positiva, dal mio punto di vista, è l’adeguamento del distributore italiano. Dall’immagine potete notare (sulla boccia) un adesivo posto al di sotto di una ulteriore pellicola, che riporta in italiano le fondamentali informazioni sulla sicurezza, oltre ai riferimenti del distributore (Amico Svapo s.r.l.). Su questa etichetta, come buona norma vorrebbe, ecco il bollino tattile per non vedenti, che indica la potenziale pericolosità del contenuto. Ben fatto.

Ma ecco la descrizione riportata sulla confezione:

FlanTastico is everything you want out of an all day vape. A smooth and creamy flan paired with subtle nuances of orange zest and burbon… just to keep thing interesting.

Fantastico è tutto quello che volete per uno svapo all day. Flan morbido e cremoso accoppiato con sottili sfumature di scorza d’arancia e Burbon … quanto basta per mantenere la cosa interessante.

L’esame olfattivo è piacevolmente spiazzante. Oltre a note tipiche di molti e-liquid cremosi, il bouquet aromatico complessivo indirizza effettivamente verso le note che ci aspetteremmo di percepire se avessimo in casa appena sfornato un flan (o budino) ben guarnito e ricco di gusto. Lievissime le note agrumate d’arancia. Di maggior spessore la fragranza della vaniglia burbon. Davvero ottimo e raffinato.

Torno ad affidarmi allo Shingen rda settato con spaced dual coil per la prova di svapo. Preciso che, seppur il produttore non abbia voluto indicare la composizione della base di FlanTastico, il liquido si presenta abbastanza denso, cosa che (come sappiamo) ci suggerisce che questo possa essere un liquido particolarmente vaporoso, grazie ad una cospiqua presenza di VG. Meglio!

budino flan arance

Le primissime boccate sono le più esaltanti. Il budino, il flan, la creme caramel (chiamatelo come volete), sono perfettamente rievocati in una boccata corposa e ricca che non lascia spazio a dubbi. E’ lui… senza ombra di dubbio. Ne percepisco l’impasto morbido e la perfetta combinazione tra vaniglia burbon e note di caramello. Un gusto unico strutturato e particolarmente fragrante. Non un budino sciapo insomma… qualcosa di più. Una creme caramel carica di sapori armonici. Ombreggiature lavorate sulla vaniglia burbon e la salsa al caramello. Lievissime le velature che ricordano la scorza d’arancia. Il tutto estremamente raffinato, ma al tempo stesso incisivo nel gusto. FlanTastico non ha una dolcezza estrema – come è giusto che sia. Percepisco anzi una “salatura” misurata e credibile, perfettamente allineata, nel risultato, a quanto di aspetteremmo di gustare in un dessert ben realizzato.

La morbidezza complessiva della svapata istiga allo svapo compulsivo. Questo esalta il vincente ed elegante accento di vaniglia burbon presente nella ricetta, restituento una svapata soddisfacente, dal carattere mascolino, caratterizzata da una persistenza aromatica di grande gusto e misura. A voler essere sinceri, c’è una linea sottile che divide FlanTastico da altri validi e-liquid cremosi. In questo caso è stato perfettamente rievocato un flan, in altri casi (talvolta in maniera maldestra) si cerca di avvicinarsi a torte e tortini che possano avere un discreto appeal sul pubblico. E’ la qualità percepita nella svapata che ci rende evidente, nel caso di FlanTastico, che ci sia stata ricerca e che non si tratti di un mix azzardato con presunzione da incapaci. Eppure, proprio questa “linea sottile” potrebbe confonderci. FlanTastico è unico, ma simile a molti.

Saveur Vape ha voluto, dando il nome a questo prodotto, giocare con il termine “flan” accostato al termine “taste” (gusto), per presentarci FlanTastico… Fantastico. Un simpatico e ridondante vestitino che potrà funzionare per accattivarsi l’attenzione di molti, come la cura e lo stile della confezione. Buon per loro che siano veramente riusciti a produrre un e-liquid… fantastico che The Flavourist vede meritevole della nomination di stagione per il Best Of di stagione.

ico 5

Pro: Estremamente fedele alla descrizione. Gustoso e soddisfacente. Una ricetta perfetta. Ottimo confezionamento anche grazie al distributore italiano.

Contro: Nulla da segnalare.

badge-winner-2016-01

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS