kindjuice-logo2016_final-01

Recensione Liquido Pronto:  Key West Sunset (Kind Juice) 30 ml – ricevuto dal produttore

Lotto: 1063

Nico: 0 mg/ml

Base dichiarata: 100% VG

Data scadenza: n.d.

Devices: Hcigar VTinbox + Maze V2 RDA dual coil 0.35 ohm (Kanthal A1 24 awg 0.50mm) con cotone organico giapponese.


Kind Juice è un marchio dello stato della Florida specializzato nella produzione di e-liquids di alta qualità attraverso il solo utilizzo di estratti ed ingredienti naturali. In Italia questo brand è praticamente sconosciuto ai più essendo fuori dai consueti canali di distribuzione con i quali arrivano nel nostro paese gran parte dei liquidi d’oltreoceano. All’estero invece, specie in UK e ovviamente in Nord America, Kind Juice è un brand non solo molto conosciuto ma anche con un’eccellente reputazione.

L’immagine qui sotto mostra le caratteristiche generali dei loro liquidi; personalmente posso dirvi che tra tutti i liquidi ed i brand che ho provato nella mia storia di vaper, Kind Juice è sicuramente il marchio più green in assoluto mai incontrato. Tutti i prodotti Kind Juice (100% max VG) vengono ottenuti estraendo gli ingredienti dal referente naturale, frutta o pianta che sia, e la stessa glicerina è garantita 100% naturale, prodotta da piante cresciute senza l’utilizzo di alcun pesticida ed estratta senza l’uso di solventi chimici.

Premesse rassicuranti per chiunque voglia approcciare al mondo dello svapo nel modo più pulito e salutare possibile. E la prova del gusto?

KindJuiceOrganic001

Direttamente dalla loro linea principale chiamata Nectars oggi vi parliamo di Key West Sunset:

This is not your average Peach vape juice. On first vape you will taste the flesh of the plump southern peach, then comes the juicy pulp in the middle, finally as you exhale you taste the difference in peach as you get closer to the pit. For dessert, touch your lips together for a little candied sweetness.

Questo non è il solito e-juice alla pesca. In inspirazione assaporerai una pesca del sud matura e carnosa, nel cuore della svapata entra in scena la polpa succosa e infine in esalazione sentirai la differenza di gusto caratteristica della parte della pesca più vicina al nocciolo. Per dessert, premi le labbra insieme e assapora questa dolcezza candita.

La boccetta di Key West Sunset è in vetro ambrato da 30 ml con tappo childproof e contagocce con punta a becco. L’etichetta ha un simpatico stile giovane ed esotico, che richiama ambientazioni di foreste e giungle tropicali e trasferisce abbastanza bene il senso di un prodotto naturale. Le informazioni presenti sulla boccetta sono abbastanza generiche e scarne: in merito agli ingredienti ci viene detto che il liquido contiene glicerina vegetale e aromi concentrati provenienti da estratti biologici botanici.

Unica informazione di avvertenza è riferita alla eventuale presenza di nicotina. E’ presente l’indicazione comunque del livello di nicotina ed il contenuto in ml del prodotto. Non viene invece indicata una data di scadenza.

Key-West-Sunset

La prova olfattiva viene egregiamente superata da Key West Sunset in quanto dalla boccetta fuoriesce senza indugio un invitantissimo profumo di vera pesca! Assolutamente reale e convincente questa profumazione anche perchè si nota senza difficoltà che le note del frutto non sono accompagnate da alcun esaltatore di sapore o di dolcezza: nessuna traccia di zuccheri aggiunti o quant’altro.

Per il test di svapo ho settato un Maze V2 RDA in dual coil in bottom feeder. Mi attesto su una potenza medio-bassa di 35-38 watt con una sufficiente areazione dell’atom e sento subito esattamente ciò che qualche minuto prima avevo percepito all’olfatto: pura, semplice, vera e succosa pesca!

Il palato viene pervaso con estrema delicatezza dalle note profumate ed aromatiche del frutto e mi ritrovo avvolto in un’intensa e grassa nuvola di vapore. Nella fase inalatoria le note appaiono lievemente più pungenti che nel cuore della svapata, quando invece la profumazione della pesca diviene a tratti travolgente e molto più piacevolmente aromatica. Il cuore della svapata ci offre un’esperienza sensoriale emozionante in grado di farci cogliere l’essenza di questo frutto ed il suo sapore così speciale: una combinazione perfettamente naturale tra dolcezza (più marcata) e acidità (appena accennata). Un equilibrio perfetto in cui punte acidule e note zuccherine si fondono e si coniugano allo stesso modo in cui madre natura ci ha regalato il re dei frutti estivi. Una succosa polpa di vera pesca.

Pesche

Attenti però a non farsi condizionare e deviare (lo ammetto, a me è successo nei primi istanti) dall’idea di pesca che il sistema moderno occidentale ha introdotto e diffuso nel nostro immaginario, fino a farlo assimilare del tutto come vera “pesca”. Mi riferisco alle aromatizzazioni industriali alimentari e cosmetiche che vanno dai più comuni succhi, yogurt e thè aromatizzati alla pesca, fino ai prodotti per l’igiene personale, che nulla hanno a che spartire con il frutto reale, se non qualche molecola (i decalattoni su tutte) facilmente percepibile dal nostro odorato anche a bassissime concentrazioni. Questo processo ha influenzato anche culturalmente la nostra percezione reale del frutto facendoci riconoscere come pesca ciò che pesca non è.

ijoy_mod

Una vera pesca è l’insieme di più molecole e composti odorosi che agiscono combinati tra loro, ognuno con uno specifico apporto aromatico. Una vera pesca è ciò che sentirete svapando Key West Sunset perchè ricavato da una estrazione naturale e a freddo, in grado di conservare tutte le proprietà del frutto senza alterarle.

Se devo trovare un difetto a questo e-liquid assolutamente piacevolissimo è nella sua persistenza aromatica, che a mio parere risulta appena sufficiente. Quando si è dinanzi a qualcosa di così buono e “vero” si vorrebbe essere rassicurati da una permanenza aromatica decisa anche nel post svapata. E’ anche per questo che consiglio di affrontare e assaporare Key West Sunset come un liquido da degustazione pura. Amatelo lentamente con boccate profonde e ariose e lasciatevi stimolare dal gusto unico di questo frutto, mentre osservate compiaciuti nuvole dense di polpa liberarsi nell’aria.

ico 4

Pro: Se cercate un buonissimo succo 100% di pura pesca, l’avete trovato.

Contro: Il mercato mondiale del vaping richiede ormai da tempo liquidi-ricette e purtroppo Key West Sunset non lo è.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS