illusions vapor

Recensione Liquido Pronto:  Taste of Gods (Illusions Vapor) 10ml ricevuto dal produttore

Lotto: TG317050317

Nico: 3 mg/ml

Base dichiarata: 80VG – 20PG

Data scadenza: 05/2019

Devices: Rx200 + Bellus dual coil 0,42 ohm (Kanthal A1 26 ga) con cotone organico giapponese.


The Flavourist torna in Canada con un nuovo marchio da recensire per voi. Una nazione in pieno fermento creativo e produttivo che si sta affermando, con grande riscontro nello scenario internazionale del vaping. Sarà un viaggio all’insegna di contrasti aromatici forti e intense emozioni sotto il segno graffiante del marchio Illusion Vapor.

Tra le mie mani… Taste of Gods! Il Gusto degli Dei! Un nome presuntuoso? Lo scopriremo assieme.

Prima di iniziare vi ricordo che, se volete essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nostre anteprime e ultime recensioni, dovete andare su www.facebook.com/theflavourist e cliccare sul “mi piace” indicato dalle frecce gialle nell’immagine qui sotto.

flavourist_MIPIACE

Il prodotto Illusion Vapor rispetta nel confezionamento le normative vigenti in Europa. Il carattere internazionale del marchio permette a queste produzioni di essere commercializzate ovunque nel mondo. Pronti a tutto insomma!

Ecco qui la descrizione di Taste Of Gods:

Experience the sweet exotic taste of Black Currant, infused with coconut and finished off with a hint of fresh juicy pineapple sorbet. Delicate and refreshing.

Provate il gusto esotico e dolce del ribes nero, infuso di noce di cocco rifinito con un pizzico di sorbetto fresco succoso di ananas. Delicato e rinfrescante.

L’esame olfattivo ha un impatto piacevole e delicato. Le note fruttate sono morbide e si mostrano quasi fuse tra loro in una inedita e vivace nota dalla risonanza intensa e vivida. Il vellutato ribes gode del vigore della preziosa noce di cocco. La parte più legnosa di questo aroma è perpettamente rievocata all’olfatto. Una completezza aromatica, incorniciata da un’ananas dall’espressività poco naturale, ma molto delicata ed armonica. La sensazione di annusare qualcosa di superiore e raffinato, lascia ben sperare.

Ecco che già alla prima boccata, seppur colto dal gustoso corpo di Taste of Gods, smentisco subito la presenza di aromi o additivi che possano simulare un sorbetto all’ananas. È il caso in cui, anzichè utilizzare il termine “sorbet”, il marchio avrebbe dovuto utilizzare il termine “sherbet” che identifica la polvere aromatizzante che permette di realizzare… un sorbetto. In questo caso un sorbetto all’ananas. Come siamo pignoli!

La nota di testa è indubbiamente proprio l’ananas in una veste simile alla classica ananas sciroppata. Dolce, non esattamente fedele al gusto naturale del frutto, ma sublime nel suo contributo aromatico alla ricetta. Il ribes ha un’espressività morbida, ben legata con gli altri ingredienti. La completezza dell’aroma alla noce di cocco è seducente ed esotica. La noce di cocco apporta al mix un carattere fragrante e misterioso. Taste of Gods insomma.

Una perfetta combinazione di fragranze esotiche suadenti, trattenuta dall’aroma ribes nero. Sfaccettature erbacee molto lievi si affiancano ad un percepito aromaticamente ben bilanciato e gustoso. Altrettanto piacevole, l’intensa persistenza aromatica. Questa si espirme attraverso un caledoscopio di sapori e colori ben modulati, in cui gli ingredienti – pochi in realtà – si scambiano i ruoli invitandoci all’ennesima boccata.

Taste of Gods sembra essere dedicato al piacere dei sensi. Al desiderio di riacquistare un equilibrio interiore pari al sapiente bilanciamento dei sui eleganti ingredienti. La descrizione del marchio si conclude con “delicate and refreshing”. Temperature troppo alte o chain vaping in realtà, rischiano di appiattirne il gusto. Di Taste of Gods posso confermare la delicatezza, ma non la freschezza. Termine inserito nella descrizione del prodotto, che in un fruttato solitamente farebbe pensare all’uso di additivi quali mentolo o koolada. Elementi non presenti in questa ricetta.  Le boccate profonde devono essere lente e gli atom più ariosi permettono di apprezzare al meglio l’ampia gamma di note caratterizzanti ogni singolo ingrediente. Sarebbe stato più corretto indicarlo come e-liquid tonificante. Mi appare evidente la presenza di una moderata cremosità utile ad arrotondare la svapata. Questo e-liquid trasferisce una eleganza meditativa che, ci avvicina alla natura, per poi spingerci verso il divino e l’ultraterreno con semplici ingredienti. Aromaticamente curatissimo e frutto sicuramente di una accurata fase di sviluppo. A certi risultati non si arriva mai per semplice fortuna. Forse il suo nome apparirà presuntuoso. È un’ottima ricetta fruttata. Diversa sopratutto per la cura con cui è stata realizzata.

Pro: Aromi ben curati dalla modulazione raffinata. Ricetta ben bilanciata ed energica. Piacevole “all day”.

Contro: Nulla da segnalare. Alcuni termini presenti nella descrizione del prodotto, fornita dal marchio, non trovano riscontro nella degustazione.

follow us:
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me
RSS